Infortunio sul lavoro presso Argor-Heraeus

Corporate

Come comunicato dalla Polizia cantonale in data 13.09.2019, questa notte, poco prima della 1:30, si è verificato un infortunio sul lavoro che ha visto coinvolto un nostro collaboratore che ha riportato ferite serie ma la sua vita non è mai stata in pericolo. Argor-Heraeus è profondamente dispiaciuta per l’accaduto: monitoriamo costantemente l’evolvere dello stato di salute del nostro collega verso il quale esprimiamo la massima solidarietà e vicinanza.

Immediatamente dopo l’evento, come da protocollo, sono stati attivati tutti i servizi di emergenza interni ed esterni. Sul posto sono intervenuti il pronto intervento della Polizia Cantonale e della Città di Mendrisio, i Pompieri del Centro Soccorso Cantonale del Mendrisiotto e i soccorritori del SAM che, dopo aver prestato le prime cure hanno trasportato il collaboratore in ospedale.

Il nostro più sentito ringraziamento lo vogliamo rivolgere a tutte le persone coinvolte durante la notte che, con tutta la loro professionalità, hanno saputo gestire perfettamente questa critica situazione.

Teniamo sentitamente a comunicare come questo evento, benché di seria entità, non abbia mai esposto ad alcun pericolo gli altri collaboratori, la popolazione o l’ambiente. Il fatto è sempre stato esclusivamente circoscritto alla zona di produzione laddove viene svolto questo specifico processo.

Argor-Heraeus desidera ribadire che la sicurezza dei propri collaboratori è sempre una priorità assoluta e che eventi di questo tipo sono assai rari. Nonostante ciò riconosciamo che ogni incidente è un incidente di troppo.